|
Originariamente inviata da crilù
|
|
Originariamente inviata da elemento
|
Quando separo il filtro e lo metto in un capiente secchio con l'acqua dell'acquario, il riscaldatore lo tengo fuori dalla scatola del filtro in acquario o all'interno del filtro?
Il terzo giorno quando rimetto il filtro in acquario, butto l'acqua del secchio e ne aggiungo della nuova o rimetto l'acqua del secchio in acquario?
L'areatore, che non ho, è indispensabile o può esser sufficiente una buona piantumazione? Poi niente magime e niente luci accese il 1-2e7 giorno!
Il sale lo metto insieme al farmaco, o prima, o dopo?
|
Riscaldatore in acquario, io lascerei il filtro nel secchio fino alla fine della cura e l'aeratore è indispensabile purtroppo.
Il sale se vuoi metterlo prima o durante è uguale, però avendo il farmaco per ora non l userei.
Piuttosto guppy e neon insieme
|
Ok allora domani mattina compro l'areatore e un secchio capiente per il filtro.
Un altra cosa, a fine cura (dopo 8gg) effettuo un cambio parziale d'acqua 20, 30 % rimetto il filtro, butto l'acqua nel secchio dove girava il filtro e vi posiziono i carboni attivi (mai usati). Li devo lavare prima dell'utilizzo? Dove li metto nel filtro? Quanto tempo li devo tenere all'interno del filtro?
...lo so che neon e guppy insieme sono inappropriati, in quanto volgiono acque opposte, solo che quando li ho comprati non vi conoscevo e chi me li ha venduti non mi è stato d'aiuto! Così adesso vorrei mantenere un acqua comunque dura, ma alleggierendola un pochino. Infatti nel cambio parziale inserisco 5 litri di osmotica!