10-02-2011, 11:31

| 

| 

| 

Pesce rosso 

Città: palermo  

Acquariofilo: Dolce/Marino  
				N° Acquari: 1  

Post "Grazie" / "Mi Piace"

Mentioned: 0 Post(s) 

Annunci Mercatino: 0

| 

Protocollo fertilizzazione JBL, aiuto su dosi

| 

Originariamente inviata da palermo2011

| 

Aggiornamento dello stato delle mie piante: 
4 Echidorus bleheri: qualche foglia un pò trasparente e malconcia, ma sono spuntate un paio di foglie nuove e verdi per ogni pianta. 
3 Cryptocoryne wendtii "brown": mi sembra che stanno rispondendo bene. 
Vallisneria spiralis "nana": qualcuna ha fatto qualche stolone laterale, quindi credo che stanno bene. 
2 Anubias barteri "nana": nonostante qualche foglia bucata, ci sono nuove foglie verdi anche per loro, quindi OK. 
2 Microsorum pteropus: non stanno benissimo, ma in realtà le loro condizioni non erano molto buone quando li ho inseriti, a parte che sono dei piccolissimi stoloncini. 
Sagittaria subulata: purtroppo oggi ho ripotato altre foglie praticamente trasparenti, mi sa che hanno bisogno di più luce. 
1 Rotala rotundifolia "red": era quella che su cui ero più scettico, in verità è forse più chiara di come dovrebbe essere, ma non vedo segni di sofferenza a parte questo; inoltre è spuntata una piccola piantina proprio alla sua base, strano, speriamo bene. 
Marsilea hirsuta: non so, mi sembra sempre uguale, a parte una piccola fogliolina verde spuntata da un paio di giorni. 
Aegagrophila linnaei: sempre uguale; è in attesa di essere spallottolata e trasferita su una pietra o su un legno. 
Ceratophyllum demersum: buone condizioni, finalmente non raccolgo più "aghi" in ogni dove, forse era dovuto ad un deperimento iniziale. 
Java Moss: non so, penso stabile. 
Lemna minor: si è riprodotta molto.
     | 

Queste sono le mie piante; a breve penso di inserire qualche Microsorum (grosso stavolta) e qualche Anubias; non ho impianti per la CO2, penso di fare quello "fai da te" e non ho fondo fertile, ma ho utilizzato le sfere della JBL per le piante che ne necessitavano. Mi consigliate di seguire un intero protocollo di fertilizzazione o posso mettere qualche prodotto generale per fertilizzare in colonna?  

Ultima modifica di palermo2011;  04-04-2011 alle ore 14:08.

| 

| 

|