concordo con emio sul fatto che ci sono tante chiacchiere in giro ma ancora relativamente poche esperienze vere sul campo......si parla tanto dei CREE come i migliori (o presunti tali) LED di potenza sul mercato.....e a giudicare da chi li usa o li "pompa" sembra che sia vero......certo il prezzo di vendita (almeno per i poveri mortali autocostruttori) non è proprio a buon mercato....e anche facendo ricerche accurate sul web non si trovano a prezzi "stracciati"....forse è una politica di vendita della CREE stessa di mantenere prezzi diciamo "sostenuti"....quello che invece non capisco è come mai qui in Italia si trovino in vendita (on line) LED "cinesi" a prezzi decisamente spropositati rispetto ad acquistarli direttamente dal produttore....faccio un esempio...io ho comprato una 30ina di LED "cinesi" da 1 w per una plafo da usare sul dolce..e li ho pagati (compresa la spedizione) 25 euro......gli stessi LED li ho trovati su un sito italiano di vendita a 3 - 3,50 euro l'uno...ora anche tenendo conto dell'importazione, della dogana, del giusto ricarico e delle tasse (alte senza dubbio).....mi sembra che ci sia una esagerazione.....per quanto riguarda il topic....in giro ci sono diverse "belle" realizzazioni commerciali.....a prezzi sicuramente non da discount.
|