Chiarimenti sull aereatore
Salve gente so che è un elemento trattatissimo e mi sono documentato moltissimo sul forum
e su altri siti riguardo all' aereatore.
Ho un problema sciocco ma che non riesco a risolvere quindi chiedo a chi ne ha più esperienza se mi dà qualche dritta:
Ho un acquario da 400 lt rigorosamente di acqua dolce poco piantumato come pesci ci sono solamente guppy (25) perchè mi piacciono troppo e 5 girinocheilus aymonieri e 3 corydoras =)
per dare un tocchetto in più all acquario e per muovere di più l acqua voglio installare questo aereatore che già possiedo ma qui viene il problema.
Ho posto l erogatore al di sopra dell acquario ,come detto in molti forum, poi ho collegato un tubicino all uscita dall aereatore che va ad immergersi sul fondo, e collegato all estremità sommersa una porosa.Ora collegando l erogatore alla corrente questo parte escono bollicine talmente piccole e talmente poche che non muovono quasi neanche la superficie dell' acqua.Mi sono accorto che se alzo l estremita del tubo immerso(quindi quello con annessa la porosa) verso la superficie escono molte bolle...appena la metto sul fondo non ne escono quasi più...non riesco a capire cosa sbaglio...se serve la profondità dell'acqua è di 60 cm.
datemi qualche dritta ragazzi=) ve ne sarò grato.Grazie in anticipo=)
|