Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Blureff, che altro c'è di nuovo? la precamera forata è già vista, il flussimetro e la girante l'ho già detto... vedo un nuovo venturi per la Eheim stile red dragon... un pò di lana tolta da un biologico sopra lo scarico... cosa?
esatto
un flussimetro
mi chiedo se sara di serie sta scemata!
pero l'idea di vedere sempre 24 ore su 24 il flusso daria si puo verificare se e pulito o meno il venturi
ciao da blureff
blureff, scemata il flussimetro? in effetti sara' una scemata quel flussimetro che si vede anche ad occhio inesperto essere un giocattolo, l'utilizzare un flussimetro sull'aspirazione dello schiumatoio per me non e' affatto una scemata, non lo e' nemmeno per la Royal Exclusive che lo monta di serie sui grossi schiumatoi, non lo e' per la Ratz che lo utilizza sui grossi schiumatoi etc etc.......
Rama, questo prodotto pur essendo nuovo ti diro' che di novita' ne ha poche, mi spiego meglio, il sistema con l'ingresso a rotazione, lo usa da anni persino il seaclone, il sistema a doppia camera(camera interna per la schiumazione ed esterna per il ritorno in vasca) e' un sistema utilizzato da anni, l'utilizzo di una Eheim 1260... boh, il Berlin di oltre 10 anni fa usava la precedente Eheim 1060.... il sistema di riduzione della turbolenza con i fori e' fatta prendendo molto spunto dal Bubble King come anche il silenziatore....
Per sapere come va pero' andrebbe provato, io mi sono espresso solo riguardo la parte "estetica"....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates