|
Originariamente inviata da arturo
|
banali,però ora uso solo quelli affiancati per scrupolo solo da tropic marine e dal fotometro(che non è certo infallibile)ma almeno lo puoi usare anche la sera o anche se fuori è buio.
|
??? i test colorimetrici si leggono solo con luce solare? non mi pare ci sia scritto da nessuna parte. ???
Personalmente anch'io uso molto Elos. Pero' mi sono trovato bene anche con un nitriti dell'Askol e un Ca+Mg della Tropic- Sinceramente al cambio di marca mi sono divertito a fare due volte il test con marche diverse e tra queste non ho trovato differenze di letture abissali.
Entrambe sono molto "ripetitivi", cioe' rifacendo il test due volte di seguito, ho ottenuto lo stesso identico risultato.
Tieni conto che per motli test (es. i fosfati PO4) conta si la marca, ma conta molto piu' la catena di distribuzioni in quanto si deperiscono facilmente. Qui conta quindi anche un rapporto di fiducia con chi te li vende.
Tieni conto che ho rifatto un giro di test questo weekend dopo un paio di mesi che non ne facevo.... penso che dopo un paio di anni di acquario marino l'occhio fa piu' dei test!