Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 18-01-2011, 18:32   #11
SteSta
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Questo post mi era sfuggito e devo dire che il discorso mi sembra molto molto interessante...appena avete novità mettetele.
Però c'era qualcosa che non mi tornava e ha fatto vacillare le mie convinzioni. Però è inesatta, questa:
Originariamente inviata da anubisa Visualizza il messaggio
Sai cosa viene sbagliato nella progettazione di una lampada Led? IL LED..
Vene pompato il led da 1000mA non valutando mai quali sono le effettive rese luminose il CREE XR-E Q5-WA 9.000 K 107 lm/W bella scritta ma i 107 lm/W se pilotati a 750mA non ci sono più come sfido chiunque al mondo a dire a cree spediscimi la selezione 9000k. Utopia!!! il distributore stesso ti chiede di ordinare 3 selezioni e quella che arriva arriva..... il trucco è che sopra i 6500k ad occhio nudo non vedi la differenza.
Scusa lo sfogo ma anch'io ho delle convinzioni e come tu esprimi le tue io esprimo le mie.
ora a me risulta che il LED citato abbia una resa di 107 lm/w alimentato a 350mA e non a 1000 mA (vedi data sheet CREE http://www.cree.com/products/pdf/xlamp7090xr-e_b&l.pdf a pag. 12). Quindi se alimentato a 750mA ha una resa di circa 171 lm (http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.2394) ....inoltre io la differenza tra 6500k e 9000k la vedo pure ad occhio nudo, ma forse ho gli occhi troppo buoni....

detto questo, aspetto con ansia di vedere all'opera la nuova plafo, alla quale sono realmente interessato, augurandomi che mantenga tutte le promesse...

Ultima modifica di SteSta; 18-01-2011 alle ore 23:04.
SteSta non è in linea   Rispondi quotando

Tag
lampada , led , novita
Opzioni
Visualizzazione