Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 17-01-2011, 17:44   #1
maty96
Guppy

L'avatar di maty96

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao...
anke io quando avevo i guppy per il primo parto avevo messo la femmina in sala parto con il risultato di vedere morire tutti i piccoli.........
per gli altri parti li ho lasciati liberi e ne avevo tirato su qualcuno....
Comunque secondo me ci vorrebbero un po piu di piante
maty96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2011, 01:21   #2
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 33/100%

Originariamente inviata da maty96 Visualizza il messaggio
ciao...
anke io quando avevo i guppy per il primo parto avevo messo la femmina in sala parto con il risultato di vedere morire tutti i piccoli.........
per gli altri parti li ho lasciati liberi e ne avevo tirato su qualcuno....
Comunque secondo me ci vorrebbero un po piu di piante
ragazzi,ma che sale parto avete?
cosa vuol dire che avete paura di metterle dentro perchè muoiono sia madre che figli?
io ora le faccio partorire libere in vasca perchè ne ho già parecchi, ma prima d'ora le ho sempre messe nelle nursery, anche due insieme (con apposito divisorio) e grazie al doppio fondo i piccoli sono finiti sotto (tutti salvi, o per lo meno la maggior parte) e le madri sono state tranquillamente tolte e hanno continuato la loro normale vita in vasca
con il risultato di aver salvato 10/15 avanotti ogni volta

non capisco questa avversione verso le sale parto...
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 11:18   #3
Dark_70
Ciclide

L'avatar di Dark_70

Città: Brescia
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Dark_70

Originariamente inviata da doctorem95 Visualizza il messaggio
ma prima d'ora le ho sempre messe nelle nursery, anche due insieme (con apposito divisorio) e grazie al doppio fondo i piccoli sono finiti sotto (tutti salvi, o per lo meno la maggior parte) e le madri sono state tranquillamente tolte e hanno continuato la loro
ecco così NON va usata!
lo scrivo per l'ennesima volta:

Gli avannotti devono avere accesso libero e sicuro alla superficie dell'acqua!! per chi non lo sapesse devono "respirare" per riempire la vescica natatoria. prendono letteralmente una boccata d'aria.
Se metti 2 femmine l'una o l'altra si trova i piccoli a tiro di bocca .......

Originariamente inviata da lelebass"
Anche sommistrare naupli d'artemia anche ai genitori aiuta a ridurre le loro brame cannibali. Se ben rimpinzati tendono in breve a lasciar perdere i piccoli, non mi è successo sempre, ma comunque molto spesso.
questo può ottenere l'effetto contrario ovvero abituare i guppy ad attaccare il vivo .... avannotti compresi dato che distinguono esclusivamente il movimento per il 90% del loro campo visivo.
Dark_70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2011, 12:12   #4
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 33/100%

ah...questo non lo sapevo (che dovono prendere aria appena nati per riempire la vescica natatoria)

grazie Dark_70 per la dritta

giusto per ribadirlo, ora le faccio partorire libere in vasca..quello era un metodo che adottavo all'inizio per salvare i neonati..
e non appena nati, la guppa veniva tolta dalla nursery, lasciando tutto lo spazio per gli avanotti
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
parto
Opzioni
Visualizzazione