Ciao a tutti.
Sono nuovo ma vi seguo da molto e molte volte ho trovato utilissimi i consigli che avete dato/date ad altri Utenti.
Ora sono io a chiedervi aiuto.
E' da tanto che volevo comprare un Acquario "Serio" ma ho sempre avuto solo un piccolissimo 30 Lt che faceva il suo lavoro con 2 Pescetti Rossi

.
Ora mi sono deciso è ho comprato 1 Acquario da 100 Lt con filtro Integrato nel Coperchio , 2 Neon e Mobiletto tutto completo.
Ora volevo sapere siccome vorrei mettere delle piante "Vere" e non quelle "Artificiali" , come procedere con l'Allestimento del Fondo.
Ho chiesto al Negozio vicino casa e mi voleva vendere dell'argilla (come la chiamata Lui) da mischiare alla ghiaia dove poi piantare le piantine.
Il costo delle piantine intorno a quanti Euro si aggira?
Si vendono a "Fasci" o singolarmente?
E sopratutto io avrei deciso di mettere i seguenti pesci ditemi come vi sembra l'idea:
2/3 poecilia reticulata
5/6 Corydoras Aeneus
3 Betta Splendens (1 Maschio e 2 Femmine)
6/10 Paracheirodon Axelrodi o Paracheirodon Innesi
Una coppia di Scalari o Discus ma siccome ho letto che soffrirebbero Molto per il poco spazio rinuncio.
Cioe' un Acqaurio di Comunita' se cosi' lo possiamo definire.
Ah un'altra domanda questa volta sull'Acqua da usare.
Mi è stato detto di usare sola Acqua di Osmosi , Faccio bene o faccio una cavolata?
Per ora sto facendo girare l'Acquario con sola acqua di rubinetto per pulirlo da polvere varia e per far scaricare l'eventuale "tossicita'" del filtro e delle sue spugne che porta nel coperchio , sto facendo bene?
Mi scuso per le troppe domande.
Siete sempre i Migliori.