Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Chiudi la discussione
Vecchio 11-01-2006, 19:16   #1
luca81
Guppy

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto che Marco ha giustamente chiuso l'altro post per proseguire qui, rispondo a Discolo

Originariamente inviata da Discolo
Per le grandi vasche esistono i flaconi da 250ml....e un pò si risparmia.

Cmq per un vasca da 600 litri la spesa per resine e integratori alimentari si aggira su gli 80-90 euro al mese...la sola Rowa viene 40 al litro....senza contare la spesa per i filtri....a letto fluido per le resine oppure quello per i sassolini del sistema zeovit....

Cmq il litraggio più comune è 250-400....vasche dai 600 litri in sù ne hanno in pochi...
Il tuo discorso non lo approvo, e ti rispondo con un po' di calcoli

Per 600 litri di acqua seguendo le loro dosi avresti questi consumi mensili:

Bio P e D (1 ml/100l) -> 180 ml
Chroma P e D (1 ml/100l) ->180 ml
Coral Day (2 ml/100l) -> 360 ml
Coral week (5 ml/100l) -> 120 ml

Considerando i flacconi da 250ml che a me poi non sembrano grandi... si hanno queste spese (sempre mensili con i quantitativi sopra indicati):

Bio P e D 28 €
Chroma P e D 28 €
Coral Day 58.75 € (* non ho trovato confezione da 250)
Coral week 22.65 € (* non ho trovato confezione da 250)
-------
137.40 € euro mese per un 600 litri sono 22.90 € ogni 100 litri ogni mese.

Consideriamo una vasca media da 350 litri sono 80.15 €/mese o meglio 961,80 €/anno.

Io le resine anti PO4 le pago 10 €/litro, il pappone ha costo irrisorio, aminoacidi in farmacia... se poi vuoi paragonarlo a zeovit base siamo almenoalla metà dell'xaqua come costi di gestione.

X-aqua sarà sicuramente valida, sono sicuro, e magari un giorno la userò pure io, però non diciamo cavolate sui costi di gestione.
Con questo non voglio assolutamente denigrare un prodotto che non ho usato e che credo sia validissimo.

Ciao

Luca

Tag
ecco , funziona , prove , xaqua
Opzioni
Visualizzazione