|
Ragazzi se faccio cerca nel forum non mi esce niente...
Comunque.. In giro, negozianti, amici, mi dicono che per essere "Mature" Le rocce, devono stare un anno in vasca. Ma precisamente, quando si può cominciare a mettere qualche organiusmo?
Avendo adocchiato in giro qualche vasca marina "SERIA" in offerta (ho trovato una Acquamar 340 Completa di tutta la tecnica) volevo sapere se una roccia "matura" o in "maturazione" può essere spostata nella nuova vasca e quali sono le accortenze da seguire.
Inoltre, dato che ho la vasca piena di diatomee, e le rocce sono "marroni" e sapendo che le diatomee si nutrono dei "silicati" presenti in vasca, c'è modo di limitare la loro prolificazione? Io ho messo un paio di sacchetti nel filtro biologico proprio anti silicati, ma non è che ho risolto chissà cosa.
Nota dolente per me sono i Test. Attualmente sto usando quelli della askoll. ma non mi piacciono molto. Vorrei qualche consiglio su quali test effettuare, soprattutto considerando che sono in maturazione, e che non ho saputo resistere alla tentazione di mettere un pò di caulerpa in vasca.
i valori di ph nitrati fosfati calcio salinità e temperatura sono ottimi. Ho portato l'acqua ad analizzare con lo spettrofotometro!
|