[QUOTE=Parmino;3325793]
|
Originariamente inviata da Poci86;3321682 e la seconda è parecchio evidente che sia femmina.
[/QUOTE
|
Ad essere onesto dalla foto io non sarei sicuro.Io ho il dubbio reale che siano due maschi.La foto è piuttosto nitida e non vedo segni evidenti di pancia rossa,le pinne anale e dorsale mi sembrano piuttosto appuntite.Visto anche il comportamento che descrivi..
L'unica cosa che stona è l'episodio in cui pulivano insieme una foglia,se confermi e sei ragionevolmente sicuro allora sono io che mi sbaglio.
|
In questi ultimi giorni la situazione è questa... il presunto maschietto:
domina tutto l'acquario, scaccia cory, neon e relega sotto un anubias la povera presunta femminuccia che cmq sia a cresta alta e mostrando tutti i suoi colori si difende bene, mangia e non da segni eccesivi di stress visto che se si vuol nascondere può farlo tranquillamente. Ora vi posto qualche foto della presunta femmina che sembra nn voglia accettare il maschio, forse perchè è un maschio, forse perchè se femmina nn è pronta a riprodursi... oppure nn sò, ditemi voi che sicuramente sarete più esperti di me!
queste foto nn sono un gran che perchè è sempre all'ombra e esce solo per mangiare...cmq io ci provo
se non si capisce così proverò a far di meglio ma è molto difficile ve lo assicuro...
voi che ne dite?