|
Originariamente inviata da OSCAR78
|
|
ciao ragazzi sono nuovo vorrei trovare utenti che mi possano aitare a capire se sto facendo bene con il mio astro .....
|
OSCAR78,sei stato tu a chiedere parere ad altre persone.
Già tenere un singolo Astronotus è un po triste,in 150l lordi fa veramente pena.Sono pesci molto intelligenti che ben volentieri si muovono.Per una coppia di loro si ritengono almeno 500l per farli vivere un po decente.
Prova a vedere in qualche acquario pubblico o negozio,dove questi pesci hanno spazio da nuotare,come si comportano!
Personalmente ho tenuto parecchi Astronotus,anche di specie diverse,vuol dire che li conosco abbastanza bene.E poterli conoscere davvero loro hanno bisogno di spazio.
In più devo dire che sono pesci che amano "lavorare" ,in senso li piace spostare la sabbia,cappottare una radice e cosi via.Non dare ad un pesce questa possibilità è ben brutto!Al tuo mancano proprio i stimoli.
Come hai visto anche tu stesso sporcano tanto,vuol dire che l'acqua dev'essere cambiata regolarmente.Regolarmente vuol dire almeno una volta la settimana,anche abbondantemente.
Questo mio detto come alcuni suggerimenti e consigli di far stare meglio tuo Astronotus.