|
Originariamente inviata da egabriele
|
Io ho una corrente analoga alla tua anche se l'acquario e' appena piu' grande (150 litri) ed ha due lati visibile, quindi piu' 'aperto'.
Ho due pagliaccetti che si cercano da soli le zone piu' tranquille che alla fine ci devono essere per forza almeno tu non abbia una rocciata super fluidodinamica!
Ma se volgiono vanno in giro ovunque, anhce se non proprio in faccia alle pompe.
Spesso all'inizio dormono vicino alla superficie in un angolo dell'acquario, o dietro le pompe, dove per forza di cose la corrente non puo' essere troppo forte.
Il comportamento descritto non e' proprio normale.
|
ho come vedi dalla foto 1 una vasca visibile su due lati come la tua e a parer mio ho una situazione molto fluida come dici tu...un punto tranquillo nn l ho rilevato anche spostando una delle pompe verso l alto cosi ho deciso di togliere la coralia 2
il comportamento ora è migliorato nel senso che nn stanno piu sul fondo ma nuotano con normalità sempre in direzione contraria alla corrente come se fosserò salmoni
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
spero trovino l anemone
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Alessandro Falco
|
ma sei sicuro di non aver "antropomorfizzato" i tuoi pesci ?
Nei reef sottocosta mentre io venivo sballottolato dalle correnti, non ho mai visto pesci affaticati riposarsi sul fondo 
Lascia la corrente così com'e', certo del fatto che è forse un po' troppa per 130 litri
ciao
|
antropomorfizzato??????azzz questo mi mancava