Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
infatti Matteo ..... come impatto visivo praticamente assente non ho più il prob delle bolle e rumore... mi migliora il movimento in superficie .... e cosa non da poco avendo una plafo a led quell'angolo della vasca (dove ho la cata) era praticamente in ombra con il vecchio scarico .....
ci sto lavorando ..... al max lo pitturo di celeste come lo sfonfo ...... il prox lavoretto è la modifica per lo scarico dell'ATI ...... non voglio vedere microbolle nella mia vasca ...... -04.....
Però non capisco una cosa, per le microbolle cosa è cambiato fra lo scivolo e il tubo tondo? Perchè un si e l'altro no?
La pendenza? la quantità d'acqua (se aumenta mi sa che cambia tutto)?
la pendenza dello scivolo era troppa .... circa 40° .... adesso con il tubo è + dolce siamo sui 60° e poi arriva direttamente sulla superficie ...... e non ho schizzi ....