Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 05-11-2010, 19:10   #1
_Andrea_
Guppy

Città: Svizzera
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quando la passione, sotto sotto, non ti molla mai!

Ciao ragazzi,

mi sono iscritto da parecchio tempo a questo forum, ma ultimamente, complici i miei studi universitari, ho dovuto un po’ accantonare la passione per l’acquariofilia. Non ero praticamente più a casa, viaggiavo tra uni e casa e non avrei potuto tenere la vasca come avrei voluto. Ora che sono un po’ più “stabile”, mi piacerebbe rimettermi all’opera, complice anche il piccolo caridinaio che mio cognato ha allestito a casa sua e che ha risvegliato in me la passione.
La vasta da 75 litri lordi c’è sempre. Il filtro esterno pure, così come il riscaldatore. Presto, credo proprio che allestirò nuovamente. Per il momento non ho fretta però: mi leggo un po’ tutti i vostri post, tutto il materiale di AP e che trovo in rete e rifletto su cosa mi piacerebbe fare. In passato ho chiesto informazioni su un po’ di biotopi o idee di allevamento. Restano sempre valide alternative e se qualcuno ha qualcosa di interessante da suggerire, beh, se ne può parlare.
Preparo tutto con calma (che credo sia uno dei segreti di questo hobby) e aspetto l’occasione buona per allestire. Settimana prossima faccio qualche test all’acqua di rubinetto di casa mia, così vediamo da che base parto e potrò iniziare a pensare a qualche alternativa.
Perché ho scritto questo messaggio? Mah... forse perché ci tenevo a sottolineare che il bello di questa passione è che c'è sempre da imparare e da leggere. Sia quando hai una qualche vasca, sia - e soprattutto! - quando avresti intenzione di (ri)allestire!

Grazie a tutti per i consigli che finora mi avete dato e che, son certo, mi darete.

A presto,

Andrea
_Andrea_ non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 05-11-2010, 19:19   #2
davidesara
Pesce rosso

L'avatar di davidesara

Città: Reggio Emilia
N° Acquari: 9
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a davidesara

Annunci Mercatino: 0
Bentornato tra i fissati Andrea...che pinnuti avevi prima?
Vecchio 05-11-2010, 20:58   #3
mucchina
Discus

L'avatar di mucchina

Città: Ardesio (BG)
N° Acquari: 1 acquario 1 acquaterrario 1 cardinaio
Foto: 2 Albums: 5