|
ciao caro allora la vasca mi sembra giri molto bene fin ora hai tutti coralli molli e qualche spirografo quindi sappi che ci vuole poco a farli stare bene per quanto riguarda i valori dell' acqua.
a valori come sei messo ? che illuminazione hai ? hai uno skimmer?quanti litri è la vasca?
io ho una vasca da 250litri con coralli molli spirografi lps e 6 pesci e ti consiglio qualche ricordrea yuma verde per dare un po di colore alla vasca qualche euphyllia e una bella Galaxea fascicularis che è facile da allevare anche piu facile delle euphyllia per intanto poi vedi come funziona il tutto e fai le tue valutazioni.
per quanto riguarda l'anemone ne ho avuta una per dare una casa alla mia coppia di ocellaris era una Anemonia viridis di circa 15 cm di diametro bella rigogliosa per i primi 2-3 mesi poi è sparita dietro la rocciata per poi dopo 2-3 mesi disciogliersi e morire lentamente e questa è stata la mia fortuna che non sia morta tutta di colpo se no ciao ciaooo!!!!!!!
questo è l'unico rischio che corri che muoia in poco tempo e ti inquini la vasca ma non fasciarti troppo la testa puoi tranquillamente inserirla ma devi monitorare la sua salute tutti i giorni fino a quando non si fermerà in un punto dove gli piacerà stare e da li non si muovera piu.
una domanda come mai i pesci sono tutti li nascosti guarda che non ci sia troppa corrente e io farei delle grotte degli anfratti da dare piu nascondigli ai tuoi pesciolini.
|