Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
In negozio ho visto due piccoli black moore panda e passando stamani mi sono fermata a guardarli. Uno dei due era agonizzante sull'aspirazione del filtro. Ormai la negoziante mi conosce e me lo ha dato per provare a vedere se riprende. Ora è nel 20 lt con solo acqua, areatore, dose di acclimol, sale e qualche dafnia che era lì.
Non capivo cosa avesse e poi mi sono accorta che gli manca un consistente pezzo di coda e che un'altra pinna è stata sicuramente colpita da uno dei nuovi arrivati, e pensare che l'unica cosa che mi aveva fermato dal prenderlo è la differenza di taglia con i miei -28d#, tanto che se dovesse riprendersi non so dove metterlo. Non ha un buon assetto si sforza quando deve scendere, per oggi non gli ho dato cibo e le dafnie non le ha guardate. Stasera ha provato a fare un giretto in acquario, speriamo bene.
Potrebbe anche avere un'infiammazione alla vescica natatoria. Hai la possibilità di alzare un po' la temperatura? Se non mangia per ora è meglio, caso mai inizia poi con verdura, ciao
Contavo proprio sul vostro aiuto, ma purtroppo il piccoletto non ce l'ha fatta. troppo tardi. Già in negozio aveva un accenno di coda piegata, non è un bel segno. Forse se si fosse intervenuti prima, dato che non ci sono animali malati in vasca ma solo pesci più grossi, son convinta che si sia ammalato in seguito alle botte prese. Gli mancava mezza coda ma la negoziante non se n'era accorta, non sapeva spiegarsi perchè stesse male. La temperatura l'avevo alzata a 26° avevo il dubbio fosse troppo ma data la varietà ho provato. Le mie signorine (sono quasi certa siano due femmine) stanno a 22° ma sono orifiamma di una varietà meno delicata e per un mesetto in inverno sopportano anche 18°.
Ho provato, pazienza.
Tu hai tentato ma penso fosse già mal preso di suo.
Capita anche a me di vedere nei negozi questi pescetti, soprattutto gli oranda che non riescono ad allontanarsi dalla griglietta di aspirazione, detto proprio sinceramente a quel punto sono spacciati, il danno è irreversibile, spiace però, ciao