Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-10-2010, 19:09   #15
yoyoyetto
Avannotto

L'avatar di yoyoyetto

Città: Alba Adriatica
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a yoyoyetto

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dago1069 Visualizza il messaggio
Non so se tu possa ritenere interessante questa proposta/esperienza, ma visto che il tutto è in evoluzione non mi costa nulla proportela. Posseggo un impianto della Forwater che in linea è equipaggiato con un misuratore TDS. Grazie proprio a tale misura in linea, l'impianto aveva, in origine, la possibilità di mischiare l'acqua del rubinetto con quella d'osmosi per produrre direttamente l'acqua per i cambi. La pecca di questo sistema però era quella di dover ritarare la vite di regolazione del flusso dell'acqua del rubinetto (a monte della miscelazione con l'acqua d'osmosi) ogni qual volta che si volesse riprodurre (per i rabbocchi ad esempio) acqua d'osmosi pura. Io ho ovviato a questo problema ponendo a valle di questa vite di regolazione un semplice rubinetto. Questo mi permette di lasciare invariata la posizione della vite di flusso dell'acqua del rubinetto. Per produrre acqua per i cambi apro il rubinetto, e per produrre solo acqua chiudo il rubinetto. E' chiaro che non è fondamentale avere un misuratore TDS in linea (basterebbe avere ad esempio uno portatile per verificare la conducibilità in uscita) ma comunque ti aiuta a verificare in tempo reale la "qualità" dell'acqua prodotta. Non so se sono riuscito a spiegarmi e se comunque questa opzione possa interessarti. In qualsiasi caso è una opzione in più...

P.S.: Dopo averne parlato con un responsabile Forwater (sempre disponibili e gentilissimi), mi è stato riferito che probabilmente tale modifica sarebbe stata implementata negli impianti di prossima produzione.
mi manderesti delle foto di sto misuratore tds all'indirizzo yoy1974@gmail.com

Tag
costuzione , impianto , inversa , osmosi
Opzioni
Visualizzazione