Grazie
marz,
non credo di meritare questi complimenti anche perché l'accoppiamento in fin dei conti è uscito come imprevisto ed ancora una volta mi trovo impreparato.
Un grazie a te invece che hai avuto la pazienza di seguirmi all'inizio e darmi i giusti consigli per capire tante cose che ignoravo appena montai la prima vasca.
Axa, lo spettacolo è stato molto bello, veramente molto bello.
Si sono scelti un angolo scuro della vasca ed ho avuto paura di disturbarli accendendo luci, quindi mi sono arrangiato.
Anche per questo motivo non ho potuto scattare foto ne fare video.
Ma è stato lo stesso affascinante...
Vedere l'abbraccio, la caduta delle uova e poi la femmina "morire"... davvero emozionante.
Sono rimasto colpito dal fatto che il tutto si sarà ripetuto una ventina di volte
Rox, seguirò il tuo consiglio, quindi domani preparerò un filtro ad aria e monitorerò la vasca, anche se non saprei come intervenire nel caso di nitriti se metto batteri.
Non sarebbe meglio lasciarla senza batteri e giocarmela con l'ammonio nei cambi parziali?
Ho visto molti video di allevatori che usano semplice acqua di rubinetto forti del fatto che i betta sono dei labirintidi...
In ogni caso grazie a tutti per la pazienza e per i consigli

.
Già vederli accoppiare è stato un successo inatteso...
E la cosa bella è che anche le altre due femmine sarebbero pronte, soprattutto l'azzurra che ha un bel pancione e delle strisce laterali evidentissime!