Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri Ciclidi delle americhe Per parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 26-09-2010, 20:55   #13
Goldfish90
Bannato

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 da 120L più due recipienti riscaldati per avannotti
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le mie etichette si sono originate da osservazioni reali.
-Come posso non pensare che per voi l'esperienza conti poco, quando vedo che imponete regole rigidissime? Per voi la coppia esige almeno 120L obbligtori...se poi qualcuno viene e vi dice che li ha riprodotti in 70L, come me due anni fà, subito gli date addosso senza indugio.
Vi manca proprio il senso pratico: magari un acquariofilo è costretto ad allevarli in 70L temporaneamente, perchè nel 120L ci deve lasciare gli altri pesci...magari perchè non gli fa piacere venderli tutti (anche vendere i pesci è uno stress alla fine).
Per voi il fatto che la covata vada a buon porto o meno dipende per forza dai valori dell'acqua e dai compagni di vasca e da tutte queste cose precise: la mia esperienza, invece, mi dice che spesso dipende solo da cosa gira per la testa della coppia. Due settimane fà i miei scalari erano in un 120L da soli, senza disturbi, senza niente eppure si sono mangiati tutte le uova. La prima volta, invece, hanno deposto con ben 7 carassi e 3 altri scalari che giravano intorno e disturbavano, ho anche messo le mani in acqua per portare via i "disturbi" eppure hnno portato avanti lcovta perfettamente.
Ovviamente questa mia esperienza per voi non conta nulla, perchè non rientra nei vostri "canoni" eppure è successo proprio così! Ma tanto che vi importa.,.

-Come posso non pensare che voi alleviate gli scalari solo per farli riprodurre come galline da pollaio, quando ogni tre secondi consigliate a tutti di vendere immediatamente gli altri esemplari quando si forma la coppia? Per altro gli scalari sono pesci di branco, non di coppia per cui fare sempre così non è il massimo: l'ideale sarebbe avere una vasca grande dove creare diversi territori (con legni e pietre) in modo tale che le varie coppie abbiano i loro spazi intimi, ma al contempo godano della vita di branco che è insita in loro...come del resto accade in natura.

-Mi critichi per questo fatto delle livree? Beh non è colpa mia se ogni nanoscendo viene suggerito al primo arrivato di non mescolare mai le livree...guai! bisogna mantenere la razza pura! E perchè mi chiedo io? Il mio scalare maschio è figlo di una gold maculata e di un wild: è gold maculato con le pinne lunghe e i riflssi luminosi del padre wild...non vedo cosa abbia da invidiare al padre o alla madre che erano livree pure...anzi secondo me è anche più bello.
Ora ha fatto 9 avannotti di cui uno è striato da un lato e maculato dall'altro, giallo e con pinne bianche lunghe e a punta: è molto particolare, originale...Ma per voi mescolare è uno schifo: beh se questi sono i frutti dello schifo, ben venga lo schifo!!
Goldfish90 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
istruzioni , luso , uova
Opzioni
Visualizzazione