Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 16-09-2010, 17:33   #1
Kj822001
Ciclide

L'avatar di Kj822001

Città: Legnago
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Ti posso portare la mia storia di cliente..
Nella mia zona ci sono 4 negozio medio piccoli che vendono pesci...
Al primo round quando la mia esperienza era a 0 ( adesso è almeno a 1 ) facevo confronto dei prezzi e il più basso era il negoziante che faceva per me.. Così mi sono ritrovato il negoziante di fiducia che mi diceva "vai tranquillo, nei mie acquari non cambio mai l'acqua , la sola cosa importante è che ci sia una pompa potente che faccia ossigenare l'acqua" oppure "i legni in acquario non li mettere , ti sporcano l'acqua e basta" o ancora "guarda questi pesci, se ti piacciono ne metti un po' e poi vedi se resistono" ecc......eccc.....ecc.....
Fortunatamente leggevo nel forum e limitavo i danni...
Finchè un giorno sono andato nel negozio più caro...
Mi trovo acquari estremamente belli e ben tenuti.. Le specie sono tutte messe per biotopo.. Vasca Dsb marina perfetta ( 4 pesci in 400 litri con salaparto piena di pescetti appena nati che non conosco ) , Vasca con scalari wild da 400 litri con l'acqua color ambra. Io gli dico di voler fare una vasca per scalari da 180 litri lui mi ferma e mi dice "per una coppia siamo al limite".. Io non lo bado e vado... Intanto la vasca matura...Ovviamente però quelle vasche mi sono rimaste nel cuore..Acquario maturo vado dal mio solito negoziante e prendo 15 neon a 10 euri ( grande offerta!!) .. mi viene detto che in 180 litri posso mettere 2 coppie di scalari e neon anche una 40 ina ( era quello che volevo sentirmi dire !!) e poi potevo aggiungere dei bellissimi guppy o platy!!
Insomma adesso pago un po' di più i pescetti ma sono belli sani e forti e ogni volta che vado mi chiede l'elenco dei pesci inseriti e i valori dell'acqua. Insomma puoi fare il venditore soddisfacendo il cliente e anche il capo che un paio d'euro in più li pago volentieri se so che posso fidarmi del negoziante..
Ps ho abbandonato gli scalari e mi ha fatto mettere una coppia di ram che depongono regolarmente
PPS mi ha fatto venire voglia di un dsb direi che come venditore è arrivato!!

Scusate la lunghezza
Kj822001 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquari , lavoronegozio , nuovo
Opzioni
Visualizzazione