|
Originariamente inviata da Omun
|
Ma scusa se non sbaglio i Carassi appertengono alla famiglia dei ciprinidi, la famiglia con maggior numero di specie, è possibile che nemmeno una sia compatibile con i Carassi?
Invece uno di quei piccoli "pulitori" grigi che si attaccano ai vetri?
Si il crostaceo penso sia quello, nè ho visto uno bianco al negozio e mi sebrava sui 4/5 cm, come potrebbe mangiarlo?
Intendiamoci sè male metterli con altre razze allora non li metto, sto solo cercando di capire cosa fare.
P.S. Una curiosità, il mio black moor mangia senza problemi anche la carne e aglio crudo, ma ha dei dentini? Perchè io nn li ho mai visti.
|
I carassi sono pesci d'acqua fredda gli altri "tropicali", in più richiedono valori dell'acqua differenti. Ci sono altre specie di pesci da acqua fredda ma non me la sento di consigliarli con il Black Moor che per la sua particolare conformazione ha bisogno di stare coi consimili, perfino il carassio comune gli sarebbe d'impiccio.
Per quanto riguarda la carne cruda e l'aglio....sì li mangiano, hanno denti faringei e possono masticare. Io non la somministro però...al limite prova se gradisce pezzettini di gamberetto, l'aglio invece settimanalmente è un buon disinfettante intestinale.
Ricordati anche di somministrare verdure, ciao