Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
metto 2 foto delle mie, purtoppo non riesco a fotografarle bene -04
comunque sono in stato + avanzato di quelle di zucchen sono alghe molto mutevoli, prima facevano palle o fili che si staccavano, adesso invece non +
no secondo me non ciano ma tappeto batterico vero e proprio.
i ciano non fanno strato...fanno giusto una pellicola che si toglie appena ci si avvicina.
quello mi sembra proprio un cuscino.
no secondo me non ciano ma tappeto batterico vero e proprio.
i ciano non fanno strato...fanno giusto una pellicola che si toglie appena ci si avvicina.
quello mi sembra proprio un cuscino.
matteo quelli sono solo dove c è luce ,in ombra non li trovi,qualsiasi pellicola che si forma dove c è luce significa che è fotosintetico,quindi ciano... ihmo è ... però che so io gli unici batteri fotosintetici sono i ciano,anche il phitoplankton procariota appartiene ai cianobatteri
Per vedere se sono ciano basta chengli spari una siringatandi acqua ossigenata sopra, se lo sono moriranno. Si formano bollicine dalla colonia? Se e' molliccia potresti provare a prelevarne un po' e metterla in una vaschetta con antibiotici e vedere se muore (ergo batteri), se sono fotosintetici devi vedere bolle di ossigeno.. Da quando tempo e' li? E' cresciuta? Se te la devo dire a me sembra una spugna..
Ciao Cristian, allora come procede la tua vascozza?
direi benissimo!!!!
i coralli hanno pure ottimi colori, non ricordo se sono sotto hqi o neon....comunque vedo che stà maturando!!!!
Ciao , il mio era un semplice saluto, a presto.
Ciao Cristian, allora come procede la tua vascozza?
direi benissimo!!!!
i coralli hanno pure ottimi colori, non ricordo se sono sotto hqi o neon....comunque vedo che stà maturando!!!!
ciao cristiano,la vascozza comincia a sentire ,ha fatto un pò i capricci.
luce ne ho pochina, è la stessa plafoniera della vecchia vasca,18 t5 x 54 w + 4 hqi 150 w
ciao cristiano,la vascozza comincia a sentire ,ha fatto un pò i capricci.
luce ne ho pochina, è la stessa plafoniera della vecchia vasca,18 t5 x 54 w + 4 hqi 150 w
aahuahuauhahhauhauhauhauha
ne ha pochinaaaaaaaaaa........ahuahuahhauhauah