Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Rispondi
Vecchio 26-07-2010, 14:37   #51
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
cocis certo che è così..volendo possiamo dire che favoriscono un po' le alghe (forse!!!!!!!!!!!) per via dello spettro (non ho detto che è così, ma penso sia l'unico cavillo a cui ci si possa attaccare) ma che tolte le plus zero alghe non ci credo neaNCHE...poi non è che gli altri bulbi emettano luce monocromatica..stiamo discutendi secondo me con zero dati per cui su cosa?? io ho le plus e van da Dio..

Vecchio 26-07-2010, 15:07   #52
DYD
Discus

L'avatar di DYD

Città: Laveno-Mombello
N° Acquari: Uno
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 14/100%

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
stiamo discutendi secondo me con zero dati per cui su cosa??
E' appunto per la carenza di dati che ho aperto il post.
Scusate ma io sul loro sito --> http://www.pluslight.com/eu/ non riesco a trovare i grafici/specifiche relativi ai bulbi di nostro utilizzo, mi aiutate? Mi sento tanto down....
Vecchio 26-07-2010, 15:18   #53
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Doc.Grayling te l'ho detto che non li avresti trovati. però io aspetto sempre qualcuno che tiri delle conclusioni con quelli che ho inserito. io resto sempre dell'idea che di quei disegni ce ne facciamo poco. discutere dei nostri problemi, invece, forse può servire a qualcosa (fatto salvo il discorso delle 'n' variabili che ho precisato da subito). secondo me non è neanche troppo giusto arroccarsi sun 'va bene' o 'non va bene', perchè in quel modo è inutile che stiamo qua a discutere. io che magari sembro un sostenitore delle PR non c'ho messo molto a mettermi il dubbio quando m'hai parlato della patina. se risolvo c'ho guadagnato qualcosa (e magari anche altri che con questa notizia possono risolvere il loro problema senza dover per forza buttare 50 euro fuori dalla finestra), diversamente pace. andiamo avanti col prossimo e cerchiamo nel possibile di capirci qualcosa.
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 15:26   #54
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

[QUOTE=buddha;3102151]
Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
buddha non ho capito bene in che punto del mio discorso va inserita il tuo intervento.

quando dicevi che costando di più valevano di più....
no, probabilmente non mi sono espresso bene. la mia idea è che sia lecito aspettarsi da una grande marca una certa selezione e una continuità nelle caratteristiche. se ricordo bene ho scritto un "spero" che voleva lasciare intendere il dubbio. su PR ho sentito più volte lamentarsi proprio per la non uniformità nel colore, vedi il caso di algranati che ne ha prese 2 uguali nello stesso momento e con una luce diversa. di rogne recenti sulle altre marche non me ne ricordo, ma in passato le hanno avute pure loro (e non piccole), beninteso. il discorso di fondo è che io sono più disposto a tollerare una minore qualità su un bulbo da 20 euro che uno da 90. spendo poco e pretendo poco, al contrario le aspettative aumentano.
Vecchio 26-07-2010, 16:11   #55
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

io penso stiamo dimentiucando un fattore piccolo piccolo...20 euro per un bulbo sono un capitale non è poco..è che 90 euro sarebbe da denuncia..ma ci pensate 180 mila lire per un bulbo..ma avete idea quanto costo ad una qualsiasi fabbrica la costruzione?? se arriviamo a qualche euro al pezzo è tanto..non bisogna più comprare XM e affini e vedrai come caleranno i prezzi..del resto se non siamo in pochi ad allevare un po' di tutto sotto le PR evidentemente tanto schifo non fanno o no??? poi ripeto per qualche alghetta sui vetri???? non le risolvi con un bulbo piuttosto che un altro..e comunque un po' di patina sfido chi non ne ha...
Vecchio 26-07-2010, 16:20   #56
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Feedback 0/0%

ma vedi che io con la patina sui vetri ci convivo senza problemi. mi piace meno il fatto che a volte l'ho vista, diciamo intorbidire l'acqua, e questo potrebbe significare sprecare luce. poi dopo 2 anni che compro bulbi economici, uno costoso me lo posso pure permettere
Vecchio 26-07-2010, 16:24   #57
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

a me piace pulire il mio vetro....
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 20:56   #58
IVANO
Moderatore

L'avatar di IVANO

Città: Torino
N° Acquari: 3
Grazie (Dati): 115
Grazie (Ricev.): 170
Mi piace (Dati): 691
Mi piace (Ricev.): 582
Mentioned: 416 Post(s)
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a IVANO

Originariamente inviata da S_COCIS Visualizza il messaggio
a me piace pulire il mio vetro....

Allora ogni tanto passa pure dal mio.......
Vecchio 26-07-2010, 23:52   #59
GIMMI
Discus

L'avatar di GIMMI

Città: ROMA
Azienda: privato
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 15/89%
Invia un messaggio tramite Skype a GIMMI

Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
io penso stiamo dimentiucando un fattore piccolo piccolo...20 euro per un bulbo sono un capitale non è poco..è che 90 euro sarebbe da denuncia..ma ci pensate 180 mila lire per un bulbo..ma avete idea quanto costo ad una qualsiasi fabbrica la costruzione?? se arriviamo a qualche euro al pezzo è tanto..non bisogna più comprare XM e affini e vedrai come caleranno i prezzi..del resto se non siamo in pochi ad allevare un po' di tutto sotto le PR evidentemente tanto schifo non fanno o no??? poi ripeto per qualche alghetta sui vetri???? non le risolvi con un bulbo piuttosto che un altro..e comunque un po' di patina sfido chi non ne ha...
che bello leggere queste righe.... ma ci rendiamo conto che qui tutto costa un botto!!!

e se non costa non è buono!! quante volte pensiamo questa cosa quando andiamo a comprarci una camicia??

per dire una ca..ta gli alimentatori mean well sono utilizzati a livello mondiale per alimentare i led è riconosciuta la bontà e sono cinesi.....qui è tutto ANCHE un lavoro psicologico chi si aspetta molto deve pagare molto e chi paga poco vede la "sola" dietro l'angolo.

ricordiamo tutti, e non lo dico io ma gli esperti, che ogni vasca è una storia unica e le variabili in vasca sono infinite perchè le conbinazioni che si creano sono veramente infinite.

sono da poco qui con voi e di esperienza ne ho veramente poca ma questo concetto è ormai mio.
ciao
GIMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 00:05   #60
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

per quanto possa essere d'accordo con te ( e sul forum l'ho dimostrato più volte ), ricordiamoci però che di accessori per acquari marini si vendono poco, gli acquariofili in italia non sono molti e non cambiano spesso la parte tecnica.
una ditta che fa lampadine per acquari marini quante credi che ne venda ? considera che non vengono usate per altro, ma solo per acquari.
una ditta come fa, basandosi solo su questi accessori a tirare avanti ?

.....poi ovvio che anche in questi casi il dirigente va in giro con la porsche e noi invece con la macchina scassata

hanno inventato un pc portatile da 25 euro con ricarica ad energia solare e touch screen....dico bene 25euro con l'obiettivo di farlo scendere a 10 dollari, secondo me c'è più tecnologia lì che in uno schiumatoio o altro.....eppure a noi gli accessori in plexiglass costano un botto a confronto oppure un controller con touch screen non se ne vedono.
http://www.corriereadriatico.it/arti...1&sez=CRONACHE

cmq torniamo alle considerazioni sulle plusrite.
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
considerazione , considerazioni , plusrite
Opzioni
Visualizzazione