Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
personale constatazione... non ho ne xaqua ( al momento) ne aceanlife, ma vien da se che anche solo per il fatto che xaqua dà i tubi compresi ed il lavoro lo fà uguale , e per altro , xaqua su aquarium line lo si trova ad un prezzo molto concorrenziale, direi vien da se quale prendere.
.....già dalla prima foto ho avuto dubbi su questo scarico...poi proseguendo la lettura ho avuto conferma....hanno progettato la copia di x-aqua prima che fossero noti i limiti dell'originale e senza fare prove....mi sembra addirittura più pericoloso (e parlo per esperienza)....
A conti fatti ............... non solo costa di piu' perche' non danno i tubi, ma al di la' della limitazione in mandata, Xaqua ha anche l'effetto onda .................. a questo punto si puo' pensare che il " cartello " ancora non ci sia .............. meglio per noi !!!!
cartelo o no si fanno pagare 120€...................lo sapete quanto costa la plastica per produrli , sono dei stampi a iniezione ...8€ al kg , quindi con questa spesa si fanno 4 . Si, fare lo stampo costa un po + le altre spese , pero 120€ non sono giustificabili , e un prezzo esageramente alto. Io ho montato 2 , e pagare 240€ per per due ogetti che sono stati prodotti con 4€ di materia prima , fa girare un po le palle-04 .
io cerchero di portare avanti cio che ho scritto prima....
stefano1961 , la mia azienda lavora nel settore e quindi il costo della materia prima per produrre una cosa del genere lo so quanto e' . Per fare lo stampo il costo e circa 5..6000€ poi non ce bisogno di comprare il macchinario o avere dei operai , basta che dai lo stampo a un laboratorio del settore e ti fa i stampi a iniezione al costo di 8-10€ al kg . Senza scendere nei particolari credo di essermi spiegato meglio di prima. Poi se fossi a xaqua e l'altro ve lo facevo pagare 250€ , visto come ragionate
--------------------------------------------
Modificato da S_COCIS:
ho tolto le faccine nel testo.
--------------------------------------------
indubbio che stampi e materia prima una volta fatto il costo si ammortizza .. concordo anche io che per fare cose del genere costa molto poco in considerazione del fatto che xaqua non ha nessun genere di macchinari ma fà tutto fuori in ditte specializzzate.
nessuno obbliga comprare cmq questi oggetti che se uno ha voglia può benissimo fare da solo .
io per esempio , farlo da me nn mi accontnterei , quindi vado di xaqua a 116 euro.