|
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton
|
se invece vuoi un piccolo biotopo asiatico ti conviene un 60 litri moolto piantumato con un maschio, 1 - 2 femmine , una mezza dozzina di Pangio (Acanthophthalmus) kuhlii, 7 - 8 rasbore heteromopha
e sei a posto!
è ovvio che il costo è maggiore, ma la cosa è più semplice da gestire è più bella da vedere
*io avrò speso sui 20 - 30 € per fare il filtro, più i materiali filtranti e termoriscaldatore del mio 25l lordi
|
Alla fine ho optato per un 60 litri....spendo qualcosa in più ma fa tutto un'altro effetto un nuovo acquario da 60litri piuttosto che il 25 di recupero, e mi sa tanto che il betta starà meglio...per adesso non ho ne betta ne acquario però se ne parlerà tra qualche tempo.
Credo che terrò betta e rasbore,e forse qualche piccolo pesce da fondo tipo i corydoras pygmaeus che aiutano a tenere pulito il fondo.
NB: aiutano nel senso che, cercando cibo sul fondo, smuovono lo sporco che si accumula sul fondo, facendolo così aspirare dal filtro! So benissimo che non mangiano rifiuti ma che, anzi, hanno bisogno di una dieta equlibrata e che le poche scagliette che arrivano sul fondo non sono sufficienti!