secondo me stanno volando di quelle cazz*te assurde....
intanto... quando parlate della "componentistica" sapete di cosa parlate?
sapete cos'è un ciclo di clock?
io non lo so... e ho un libro di una certa materia che si chiama architettura degli elaboratori (non è di ingenieria, ma di informatica) e anche se ho provato a capirci qualcosa di sta materia è talmente complicata che ci dovrò investire tonnellate di ore... e anche allora ne saprò veramente poco di pc...
so di certo che io uso windows, e non ho problemi, lo uso per programmare ecc e va tranquillo...
ovvio che se ci si va su emule o che so io i virus arrivano... ma non sarebbe neanche lecito andare su emule...
poi aprire 65460846046 programmi non ha senso... già tanto se riuscite a gestirne 3, ma poi la velocità dipende dal peso dal programma, da com'è stato scritto e dall'architettura...
perchè oltre alle componenti ricordatevi che ci sono tante altre cose non trascurabili, quali l'assembler ecc... (come detto noi facciamo una materia di ottimizzazioni a "basso livello")
in sostanza:
se hai soldi da buttare comprati un pro e già che ci sei fai anche un po di carità che è una buona cosa
se non hai soldi da buttare, e ORA COME ORA non hai esigenze non comprare il pro
poi ragiona bene se comprare un fisso o un portatile...
un fisso è molto meglio del portatile, nel qual caso vai sicuro con l'imac
se vuoi un portatile (perchè?) valuta bene... dici lo porterò all'uni... ok... ma ricordati che ci saranno anche i libri nella cartella... vuoi anche altri 2 kg e passa di pc? forse è meglio un eeepc?
te lo dice uno che deve camminare per 25/30 minuti dalla stazione per arrivare all'uni, e più di 1kg vuol dire tanto...
poi... in conclusione, se non hai esigenze e soldi da buttare e prorio vuoi un mac prenditi quello "base", il pro secondo me non ha senso, e ha ancora meno senso comprarlo come investimento, visto che la tecnologia fa passi da gigante, e anche se è vero che il mac si svaluta poco, nel giro di due anni chissà cosa esce, e te ti ritroverai un un investimento fatto, che forse era meglio fare dopo...
poi esiste sempre windows, e soprattutto linux... quindi secondo me il tuo è un capriccio insensato (senza offesa)
|