Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
La mia era un esclamazione del tipo MONTEZUMA!!! come per dire APPERO'!!!, quello Wild è bello nella sua...wildità, XD ma sto ragazzo qui sopra ha delle pinne esagerate, immagino che per evitare di danneggiarle andrebbe tenuto da solo no?
sono pesci molto robusti, il sovraffollamento è relativo, in vasche senza arredi con continui cambi d'acqua i pesci crescono "rigogliosi", certo, non sono guppy, per tirare uno di quegli xipho in età adulta ci vuole un anno!
La mia era un esclamazione del tipo MONTEZUMA!!! come per dire APPERO'!!!, quello Wild è bello nella sua...wildità, XD ma sto ragazzo qui sopra ha delle pinne esagerate, immagino che per evitare di danneggiarle andrebbe tenuto da solo no?
Io ho qualcosa di moooolto vagamente simile, e non pongo particolari attenzione alle loro pinne vivono insieme agli altri, tranquillamente.
L'unico intoppo è che i maschi non sono in grado di riprodursi e non ricorrendo io all'inseminazione artificiale (come fa il tipo del sito) si rimane sempre su qualcosa affidato alla sorte per quanto riguarda le nuove nascite............
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
Si avevo letto che per passare questi geni si ricorre o alla fecondazione artificiale oppure alle femmine portatrici, però...un anno per arrivare all'età adulta oo non mi sono mai informato troppo sulla crescita di questi pesci ma essendo parenti dei guppy ho sempre creduto che i tempi di crescita fossero simili, bene ho imparato qualcosa XD
gli helleri di grossa dimensione per raggiungere la taglia adulta necessitano di molto tempo e spazio...
i miei guentheri ad esempio ad 8 mesi non hanno ancora raggiunto la taglia dei genitori