|
Quote:
|
[poffo]
comè è facilè immaginarè...sè si prèndè un vècchio sèaclonè è lo mèttiamo a confronto con gli ultimi di nuova gènèrazionè non c'è storia...stiamo parlando di skimmèr profèssionali diciamo la fascia mèdio alta su diamètri da 200mmm è stèssè carattèristichè...!
|
Lascia stare gli "skimmers professionali".....
Ci sono scelte progettuali che sono facilmente (per chi ha VERA esperienza in merito) individuabili come sbagliate. Che tu ci creda o no.
|
Quote:
|
fammi capire geppy,parla come ad un bambino di 5 anni.
io non ho mai visto schemi,diagrammi,elaborazioni al computer chè simulino il movimènto dèll'acqua ècc...
|
Sto cercando di farlo ma se tu vuoi necessariamente mettermi in difficoltà puoi farlo tranquillamente in quanto non posso farti esempi (per ovvi motivi). Comunque se fai una ricerca accurata vedrai che quando vidi la prima foto di un certo prodotto che poi per qualche mese è stato osannato, dissi subito quali erano le cose sbagliate. Fui attaccato ma poi si è stranamente rivelato tutto vero. Se poi cerchi ancora meglio, vedrai che alla prima apparizione di foto di un altro prodotto (andato per la maggiore per qualche mese anche questo) dissi che aveva il collo evidentemente troppo stretto. Anche allora fui attaccato e poi lo stesso produttore mi dette ragione immettendo sul mercato il modello sostitutivo identico in tutto al precedente salvo che per il collo più largo....
Per quanto riguarda il discorso di schemi, diagrammi, elaborazioni al computer, ecc., non ce ne sono e mai ne vedrai perchè, essendo le mie affermazioni basate su principi (leggi) di fisica e chimica, non c'è bisogno di uno strudio in merito. Certe cose quasi tutti i produttori di schiumatoi le sanno (o dovrebbero saperle) ma poi fanno spesso scelte commerciali in contrasto con quanto sopra. Perchè? Mercato.... Vendita.... Soldi....
|
Quote:
|
ovviamente studi di terze parti...!!!
|
Ah, "ovviamente di terze parti".... Così se avessi fatto io degli studi, sarebbero di parte, ma potremmo prendere per oro colato le ca@@ate scritte da un qualunque americano che scrive un articolo sulla schiumazione (mi riferisco ad un articolo del quale è stato postato il link su un forum e che era stato commentato essere un ottimo articolo, dove c'erano scritte alcune cose veramente assurde).
|
Quote:
|
ok,ma le hai scritte te...e non uno studio fatto da più persone per capire esattamente come funzionano...insomma non si può affermare che una cosa sia meglio dell'altra senza un confronto diretto ed impari con vari prodotti e produttori chè èsprimano il loro pènsièro comè stai facèndo giustamèntè tè ora!
|
E chi ti dice che questi confronti non vengano fatti?
E perchè, invece di affidarti a quello che viene scritto (contestandolo anche senza avere esperienza diretta) non fai tu delle prove e verifichi eventuali differenze?
|
Quote:
|
d'accordissimo con tè,infatti parlo di skimmèr idèntici anchè in misurè...ovvio.
io ho sèmprè avuto skimmèr da 200mm......è solo quèsti posso confrontarè con la solita vasca!
|
Se hai commentato così vuol dire che mi sono espresso male e non ti ho dato possibilità di capire quanto ho scritto a proposito della bontà o meno di un progetto.
geppy