guarda...ti dirò che ho fatto tutto d' istinto...e che mi è(forse,ma credo di si) andata di culo..perchè so che non sono facilissimi da far riprodurre,ma forse il fatto che in acqua ci fossero i feromoni degli altri cory li ha stimolati non poco
comunque ho fatto come faccio di solito con gli aeneus ho prelevato le uova con una lametta,aspirate con il tubicino in silicone dell' areatore. le ho messe in una vaschettina da 5 litri con acqua,filtro ad aria e antimicotico...le ho lasciate a 24 gradi per 5 giorni e si sono schiuse...da 20 che erano se ne sono salvati 15....(buono direi come prima volta)...comunque ho deciso che darò via tutti i cory perchè è uno smazzo star dietro alle covate(ogni 15 giorni circa)..poi so già che se le fanno non riesco a stare li senza RUGARE e TASTARE tutto....e poi mi trovo a doverli regalare via,e quelli in eccesso da dare da mangiare agli octofasciatum o ai discus...potrà sembrare crudele..ma preferisco così che lasciarli crepare in acquari sovraffollati
|