Hai visto?! Io pure stavo incollato alla TV... Giovedì prossimo c'è la diretta da Nettuno di Nettuno - Grosseto la nostra più grossa rivale! Un po' tipo Roma-Lazio!!!
si!!! Peppone Mazzanti!!! Un grande!!!
|
Quote:
|
alle auto posteggiate
|
Li sta nell'abilità di chi parcheggia capire dove mettersi e dove no... Comunque di vetri sfondati ce ne sono e manco pochi!!! Pensa a Nettuno c'è una casa proprio dietro il campo, ogni fuoricampo gli entra nella camera da letto!!!

|
Quote:
|
dicevo che a prima vista non è propio accativante ma, credo, dipenda molto anche e sopratutto dal fatto che non ne so una cippa delle varie regole che devono essere molte
|
assolutamente! È così, ci sono un mare di regole e non tutte sono di immediata comprensione... Perciò puo risultare un po' difficile comprenderlo all'inizio... Comunque basta vedersi un paio di partite con qualcuno che ci capisce e si comincia a capire il meccanismo!
|
Quote:
|
non ho capito perchè il giocatore con la mazza il piu delle volte lascia passare la pallina senza colpirla....e a quanto ho capito non subisce ho non gli viene assegnata nessuna penalità ..come dire?
|
Ti spiego al volo: il battitore per segnare il punto deve fare il giro di tutte e 4 le basi per tornare da dove è partito, per andare in base ci sono vari modi: o fa una battuta valida (cioè una battuta che tocca per terra senza che nessuno la prenda al volo) o il lanciatore gli lancia 4 ball (il ball è un tiro "sporco, cioè non preciso). Il battitore quindi aspetta un tiro preciso per provare a colpirla anche perchè se il tiro è sporco gli conviene lasciarlo passare visto che dopo 4 tiri sporchi andrebbe in base di diritto! Andare in base per 4 ball è meno rischioso che andarci per battuta valida visto che se la batti c'è sempre il rischio che te la prendano al volo (se lo fanno sei eliminato)