Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 16-05-2010, 18:04   #26
cello79
Guppy

L'avatar di cello79

Città: Fiano Romano (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cello79

Annunci Mercatino: 0
scusa vinciolo88piy, allora io ti scrivo quello che in questo momento sto leggendo, parola per parola sul sito adaeuro e che c'è anche sul manuale ada:
Brighty K si usa come fertilizzante di base giornaliero con dosaggio 1ml ogni 20 litri;
Step 1,2 e 3 si usa a seconda del periodo di vita dell'acquario con dosaggio di 3 volte a settimana 1ml ogni 20 litri;
ECA è un prodotto base di ferro chelato e acidi organici, indispensabile per una crescita rigogliosa delle piante che si evidenzia nel risalto dei colori naturali, in particolare delle piante rosse con dosaggio di 1 goccia ogni 20 litri tre volte a settimana, questa quantità può essere aumentata fino a 1 goccia ogni 10 litri se le foglie delle piante perdono intensità nella colorazione (clorosi).
Quindi in base a quanto fino qui scritto, che non lo scrivo io, ma lo scrive ADA sui suoi manuali, per un acquario di 90 litri netti ci vuole:
Brighty K ogni giorno con dosaggio di 4,5ml (quindi 31,5 ml a settimana);
Step tre volte a settimana con dosaggio 4,5 ml volta per volta( quindi 13,5 ml a settimana);
ECA 1 goccia ogni 10 litri normalmente per tre volte a settimana (qauindi a settimana fanno 13 goccie circa).

Quello che scrivi tu sui dosaggi è un tuo consiglio non quello che consiglia ADA, altrimenti fai confondere chi legge.

Appurato ciò, possiamo parlarne del fatto che io voglio utilizzare le dosi per 1/4 di quelle consigliate da ADA o sull'usare il protalon o no.
cello79 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ada , alghe , filamentose , protocollo
Opzioni
Visualizzazione