Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, velevo descrivervi la mia ultima creazione: una piccola caverna o rifugio per pesci da tana o invertebrati coperto di muschio!
Allora, per prima cosa mi sono procurato un piccolo vasetto di terracotta, come quelli da giardino, io l'ho preso di forma cubica (circa 5-6 cm di lato e profondo un pochino di più!) ma anche quelli tondi sono molto carini!
Poi, bisogna lavare molto bene il vasetto; fatto ciò, io ho preso della riccia fluitans (ma va bene anche del muschio di java o altre specie) e l'ho posizionata sopra una faccia del vasetto, quella che sarà il "tetto della grotta" e la faccia speculare verrà interrata sotto la sabbia o sotto il ghiaietto! Poi l'ho fissata con del nilon in modo che non si veda e ho cercato una collocazione per la piccola grotta!!
E il gioco è fatto!! Appena si coprirà di muschio e si camufferà nell'acquario sarà veramente molto suggestiva e potrà ospitare le nostre caridine o qualche pesce da tana o semplicemente curioso che andrà a controllare!!
Datemi il vostro parere ed eventuali consigli!
Non è che è una grande invenzione perchègià si sapeva ma è molto carino davvero bello, inoltre appunto se prendi il guscio di cocco è anche più naturale come ad esempio sui legni, ma tranquillo l'anforetta è bellissima ricoperta di muschio.