Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Vecchio 09-04-2010, 18:15   #1
vecchiostile
Guppy

L'avatar di vecchiostile

Città: Castelmassa (RO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rayden Visualizza il messaggio
ciao vecchiostile per tenere ancorati i muschi usa delle piccole rocce, sennò i cannolicchi per il filtro quando si impregnano d'acqua rimangono bene sul fondo sono anche comodi perchè il filo lo fai passare nel buco e si legano che è una favola (preso spunto da Vescovi e testato da me) oserei consigliarti anche la riccia (basta che la ira di jonny e di tutti non mi si scagli contro) io sono riuscito a farla crescere comepratino con una buona/issima luce 2 w/l e un impiantino di co2 a gel...l'unico problema è che devi dedicarti molto allapotatura per dargli la forma che vuoi tu...per quanto riguarda lo stile iwagumi (diciamo) bè quì potresti buttarti sulla classica composizione ri rocce in scal 1/3 e buttarti sul prato di muschio di riccia di quello che vuoi insomma e piante a crescita rapida potresti buttarti sulle varietà di rotala per lo sfondo che sono a crescita rapida per levare nutrimento alle alghe!!!! spero di averti dato un imput in più!!!!!!
Ciao Rayden, forse ti sei perso qualche passaggio di questo ormai chilometrico topic

CO2 non la userò, la rotala la escludo perchè ce l'ho già nella vasca principale.

Ad ogni modo grazie!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da davide.lupini Visualizza il messaggio
sennò per ancorare i muschi c'è sempre la retina verde e poi una girata di filo da pesca dello 0.08
Retina verde-05-05-05, intendi una roba tipo la rete per zanzariera?

Ultima modifica di vecchiostile; 09-04-2010 alle ore 18:16. Motivo: Unione post automatica
vecchiostile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
26lt , riesumazione
Opzioni
Visualizzazione