|
Originariamente inviata da Cappamassa
|
Scusa ma l'impianto da quanti stadi è composto !?!? Che tipi di filtri ci sono !?! E' in linea o a bicchieri !?!?!
7,2 microsiemens non è tanto....probabilmente sono i valori dell'acqua in entrata che è cambiata e non ce la fa a fare di meglio.
E' normale il mio a volte la tira fuori a 10 con acqua in entrata a 400, ma altre volte me la tira fuori a 20 con acqua in entrata a 560.
Il fatto è che il mio impianto è un semplice 3 stadi quindi non mi darà mai acqua ultrapura ma è cmq utilizzabile.
Per avere acqua ultrapura servono minimo 4 stadi con l'ultimo che è costituito da un postfiltro a resina deionizzante. Talvolta si rende necessario anche un post filtro anti nitrati.....insomma per fartela breve l'impianto va settato in base all'acqua in entrata e nelle peggiori delle ipotesi.
Prova a misurare l'acqua in entrata
conducibilità
temperatura
°dKH
poi vedi il risultato in uscita e a seconda di ciò che non riesci a togliere aggiungi uno stadio specifico.
|
siehhh... il mio impianto è a tre stadi in linea... cioè 2 più uno che sono le resine, sai quello stadio dove ci sono quei sali da cambiare??? ecco l'ultimo è quello...
cmq la mia acqua in ingresso è 980ys, quindi pensi sia anche x quello che si manifestano questi sbalzi?? xò anche l'altra sett il valore d'ingresso era più o meno su 900ys...
quindi sarà qualche filtro che se ne sta andando??? grazie