Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
scusate se mi intrometto, ma ci sono modi migliori per accoglier un nuovo iscritto, non credo che a voi sarebbe piaciuto essere accolti così, vi assicuro che fuori da AP la maggior parte della giente chiama pulitori i loricaridi, questo per colpa dei nagozianti che danno questo nome quando li vendono
certo che l' utente è stato un po permaloso, perchè comunque non avete risposto in malomodo, ma ripeto uno che si è appena iscritto meriterebbe un po di comprensione.
se al mio primo messaggio mi avrebbero risposto così forse me la sarei preso anche io, adesso non me la prenderei +, ma al primo messaggio un po sì
... e nessuno l'ha insultato poi, mentre lui è partito con botte di "stupido" e "demente". Una persona che scrive il suo primo messaggio su un forum è tenuto a conoscere il regolamento, e a rispettarlo. Se non è stata una dimostrazione di spocchia la sua...
scusate non vorrei fare l'avvocato del diavolo ma quando c'è un utente nuovo non si dovrebbe tendere ad avere un briciolo di comprensione e pazienza in piu?? certi commenti indignerebbero anche me... tipo "definizione stupida" si poteva tranquillamente evitare..
ragazzi in effetti una delle risposte che ha avuto non è stata proprio il massimo della cortesia...
sentirsi dire che la definizione usata è una"definizione stupida" non credo faccia piacere a nessuno...credo sia stato un modo poco elegante di interloquire...
Nel mio piccolo ho cercato di avvicinarmi con umiltà, e mi sono imbattuto sempre in risposte cortesi, tempestive e competenti
lui ha avuto una reazione esagerata, però secondo me un pò di tolleranza in più nell'accogliere un nuovo utente non sarebbe stata male..ok forse non è entrato con umiltà, ma visto l'entusiasmo e la passione che ha dimostrato si poteva sorvolare
anch'io non sopporto i termini "pulitori, spazzini, ecc", però penso che accogliendolo in modo migliore sarebbe rimasto su questo forum e frequentandolo avrebbe avuto modo di crescere culturalmente anche lui come lo stiamo facendo tutti..
penso che con maggiore tolleranza potevamo ottenere di più
è importante riuscire a trasmettere le proprie competenze senza bacchettare gli altri, sono convinto che con il tempo avrebbe avuto modo di capire che qui c'è tanto da imparare ed è bene essere umili, per quanto mi riguarda penso che per quanto imparerò sarò sempre ignorante se paragonato al livello altissimo che c'è qui..
non è stato umile, però mi sembra triste spegnere così l'entusiasmo di una persona..