Vi ringrazio per le risposte.
Purtroppo non ce l'ha fatta...devo dire che credo di poter avvalorare l'idea che avesse avuto qualche interruzione del parto nella vasca quando l'ho acquistata.
Eltiburon non la tenevo in una sala parto, grazie a questo forum ho potuto capire quanto sia stressante per la neo mamma la stanzettina. Io l'ho tenuta in un contenitore che ho realizzato io con la rete di plastica delle zanzariere sufficientemente ampia e vicina al punto di movimento dell'acqua proprio per garantirle una buona condizione....anche riparata dalla luce (ovviamente non al buio) in una condizione a mio parere favorevole e poco stressante.
Avevo tentato a lasciarla con gli altri...ma la tormentavano senza sosta.
I cinque guppini per ora stanno bene...mangiano e sono salutivi. Sono posti nella saletta dove sono nati...li terrò li il tempo necessario a farli crescere un po'. Essendo solo cinque credo che stiano anche molto a loro agio.
Un'altra guppy adesso mi fa pensare che potrebbe prima o poi partorire...speriamo che stavolta non perda la mamma!! Sono troppo triste quando mi muore un pesciolino :(
|