Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
...Vasca coperta Cayman 110 professional della ferplast
...filtro pratico 400
non avevo fatto in tempo neanche a riempire e provare , e qui sul forum mi avete subito castigato , ho rivenduto(svenduto) tutto subito
...una marea di boccette
...koralia 4 , su vasca da 400 L. , che ora mi torna utile per scioglere il sale nei cambi acqua
...agiungo anche le vortech mp40w 2g , prima una rivenduta subito, poi comprato un altra dopo un po di tempo per riprovare , dopo una settimana lo ridata indietro
è vera la storia che ho preso l'acropora morrone...ho pensato tanto diventa marrone tanto vale che la comprarla marrone.
Poi le altre cose che ho fatto....
comprato un libro Tetra già datato di più di 10 anni, solo quello avevo trovato, consigliava filtro sottosabbia e l'ho fatto per tutto il fondo dell'acquario 150x50, poi consigliavano se possibile al posto dei superati schiumatoi a porosa uno schiumatoio che miscelava già l'ariea e acqua... che erano più efficilenti, la scelta logicamente sul seaclone che lo davano per vasche fino a 400 litri, la mia era 375litri, ho pensato tra me e me ho abbondato di 25 litri, sono in una botte di ferro.
Quante c'è ne sarebbero da raccontare, solo a pensarci a volte scoppia a ridere.
senza andare tanto in là nel tempo , vasca vitrea .....ha uno scarico che chi lo ha studiato sarebbe da fucilare costa come una ferrari e fa lo stesso rumore....
Filtro sottosabbia...
Lampada UV usata...
Riflettori arcadia per lampade T8...
Seaclone (ora è un filtro per zeolite...).
Vi bastano???
Per le boccettine in fin dei conti ho preso "solo" la linea Zeovit completa e la linea Xaqua completa... Ma non la reputo una spesa superflua ma una spesa che ha fatto un bel pò di luce riguardo ai due metodi nella mia testa.