Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 06-12-2005, 23:18   #5
EnricoV
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Blu Lady ha scritto
Quote:
e tenere il ph a 7 x farli convivere non mi piace.
Sicuramente hai ragione a non volere soluzioni intermedie ma i compromessi, a volte, sono soluzioni più che valide...le cose non son sempre bianche o nere: nel mio acquario convivono da parecchio guppy e cardinali e ne una specie, ne l'altra sembra avere problemi...anzi da che le ho prese sono cresciute notevolmente

Quote:
solo alcuni cory vanno bene coi valori dei guppy: di solito sono quelli + allevati in cattivita': aneus o paleatus (li trovi anche albini) , gli altri cory stan meglio in acqua + acida-neutra....
-28d# Da dati da me raccolti sulla rete mi risultano amare le acque un po' dure le seguenti specie di Cory:
Corydoras aeneus
Corydoras barbatus
Corydoras haraldshultzi
*Corydoras paleatus
ma non credo che l'elenco sia completo
EnricoV non è in linea   Rispondi quotando

Tag
guppy
Opzioni
Visualizzazione