Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao a tutti ...ho un acquario con dei pesci rossi in cui ci sono anubias e microsorum .....mi chiedevo se queste piante posso vivere anche a temperature inferiori a quelle consigliate???...visto che non utilizzando riscaldatore ho al momento una temperatura dell'acqua di 12°
Intanto puoi alzare la temperatura. I puristi ti diranno max 18 gradi ma io, ho un testa di leone in vasca da 100litri. Temperatura 24 gradi. Piante che diventano sempre di piu' (tendo all'olandese) e mi sta diventando enorme!
Stanno bene anche al caldo e non hai problemi di nessuna pianta.
Non ho mai provato con temperature così fredde... L'anubias a me vive bene a 19 gradi ma a meno non ci è mai arrivata... L'unica è provare... Bene bene mi piace che qualcuno i pesci rossi li tenga alla temperatura a cui devono stare d'inverno!
ma l'anubias regge bene ...non mostra segni di decadimento....la microsorum invece si...le foglie incominciano a ingiallire.....il fatto è che vorrei proprio tenere questi pesci alla temperatura ambiente che hanno in questo periodo dell'anno.. anche perchè loro stanno benissimo e non ne risentono...grazie per le risposte...ciao