Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Volevo sapere una cosa, dato che ho un acquario che prima era chiuso ed adesso è aperto, come faccio a mantenere la temperatura costante?l'acquario è in salone ed essendo un ambiente molto grande è molto freddo la notte, avete qualche consiglio, temo che sbalzi di temperatura possano essere compromettenti.
e sei obbligato a aggiungere w... prendine un'altro, forse ne basterebbe un altro da 100w, ma la differenza di prezzo è poca, con 2 da 200w sei sicurissimo che ti tiene la temperatura... vero che consuma di più...
ma stiamo parlando di 120lt ???
dove si trova st'acquario fuori casa?
io ho un 120lt lordo e un riscaldatore da 100w, acqua 25 gradi!
temperatura esterna varia da 20° giorno, 17° di notte!
Anche io ho un riscaldatore da 150watt per 100 litri netti è la temperatura è costante. Immagina che l'ambiente dove si trova di notte raggiunge 15°C esterni. Forse nel dubbio hai controllato che il termostato del riscaldatore non è rotto?