Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione marino Per parlare di come illuminare l'acquario marino, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 11-01-2010, 18:47   #23
serpa
Guppy

Città: cefalù
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora, calmini innanzitutto.
Vi dico quello che so, quello che ho capito e quello che mi hanno detto:
- Gli XPE cool white group R2 Kit number 00E01 (gruppo WA) i più freddi che dovrebbero raggiungere i 10000K°, si alimentano al max a 700mA non di più.
La tensione che supportano è di 3,4V. Non tentate di alimentarli a correnti superiori che gli accorcia la vita di molto. Inoltre non bisogna mai tirare per il collo i led con correnti elevate al max della sopportazione per il motivo già detto, questo me lo ha detto un tecnico che con i led ci lavora da tempo.
Io non devo convincere nessuno, quello che leggo vi dico, sulle buste dei led xpe c'erano tutte le sigle e il kit nimber era il 00E01 flux 114, purtroppo ormai li ho scartati altrimenti vi allegherei foto. Ma li ho ordinati nuovamente e fra qualche settimana mi arriveranno. Credo di avere ancora qualche confezione degli MCE se così è vi mando la foto.
Comunque, se non ci si fida neanche dei dati comunicati dal produttore .... si puo sempre ricorrere ad un fotocolorimetro, oppure si chiede un parere al Padre Eterno.

Tag
led , plafoniera , power
Opzioni
Visualizzazione