|
salve,
ho letto vari post riguardo a questo schiumatoio e mi è sorto un dubbio:
anch'io l'ho acquistato circa 15 gg e mi sembra che rispetto alle versioni precedente gli ultimi abbiano problemi di taratura : mi spiego....
ho visto vari deltec mce300 (vedi anche su youtube) che non hanno nulla a che fare con il mio.... acnhe il mio come il vostro ha il problema delle bolle e non produce schiuma a sufficienza per schiumare come dovrebbe...
io ho chiamato anche l'assistenza e mi hanno detto che per verificare il giusto funzionamento dello skimmer a rubinetto aperto dovrebbe produrre una quantità di schiuma tale da riempire in pochi minuti il bicchiere (la schiuma dovrebbe arrivare subito al bicchiere)... beh il mio, e da quanto ho capito anche quelli di alcuni che scrivono a rubinetto aperto non riesce neanche a farla salire la schiuma...
Ripeto vedendo in giro foto e video di altri deltec mce300 ho la sensazione che il mio abbia problemi alla pompa o alla girante infatti sembra che abbia i sintomi di una pompa che non spinge a sufficienza...
Non è che una partita di questi filtri abbiano montate delle pompe magari difettate all'origine...
Non ho mai sentito parlare così tanto, se non nei post molto recenti, di taratura di questo schiumatoio... mi sembra strano abbia talmente tanti accorgimenti e problemi visto quanto se ne è sempre parlato bene...
che ne dite?
|