|
|
Originariamente inviata da DeathGio
|
Togli tutto, compreso il coperchio, acquisti sul mercatino una plafo hqi usata da 150 + attinici o una T5 con almeno 4 tubi da 24W. Ci apendi uno skimmer esterno (non sono esperto su modello ma si parla spesso dei deltec credo mc300 ma fatti consigliare da chi è più esperto) ci piazzi un 15 hg di rocce vive, cercale grosse in modo che filtino bene e occupino meno spazio creandoti meno problemi di volume, al massimo in futuro le romperai. Un paio di Korallia 1 e puoi partire.
Il discorso è che se prendi tutta roba usata forse forse si può fare, giusto per inpratichirti un po' ma considera che con quelle misure avrai diverse limitazioni, tra cui i pesci che poi finiamo sempre per mettere e ti troverai a dover cambiare tutto.
In fin dei conti se devi partire da zero 5 vetri per una vasca aperta non ti incidono molto e almeno parti con una vasca più "gestibile", magari con sump così diventa anche più bella esteticmente senza troppa roba appesa.
|
Non voglio contraddire la tua opinione, ma secondo me non ne vale la pena fare tutto sto can can con una vasca di soli 35 cm di larghezza. Dici di mettere delle rocce grossette ma in 35 cm che rocce grosse ci fai stare tenendo conto che devi poi pulire i vetri? Avresti come spazio utile 25/28 cm non di più... Io rimango della mia idea. Prendi un'altra vasca o prosegui con il dolce.