Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce Per parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10-12-2009, 19:45   #17
Ponyo
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faby
[Ponyo,
il pH controller è utile perchè fa risparmiare la CO2, ma cmq nella giornata evita che il pH possa variare nel senso che...

io ho l' impianto acceso di notte, la CO2 si accumula e il pH scende, quando la mattina si accendono le luci le piante cominciano ad utilizzare la CO2 mano a mano sempre di più, si verificherà un momento in cui la CO2 che immetto e la CO2 consumata sono alla pari (è tutto empirico ovvio) oltre a questo valore la CO2 che immetto comincia a essere in deficit (può esserlo) e il pH risale. appena si spengono le luci il pH scende abbastanza velocemente.
Il pH controller evita questo e ti tiene il pH costante su un valore che immetti

ciao!
Detto in questi termini mi pare di capire che il phmetro è di fondamentale importanza quando si tiene la CO2 accesa anche di notte!!
Attualmente, non avendo phmetro, se tenessi accesa la co2 anche di notte otterrei oscillazioni di ph elevati?Ora invece quando spengo la co2, contemporaneamente allo spegnimento delle luci, l'oscillazione è solo di 0,2.
Ponyo non è in linea   Rispondi quotando

Tag
instabile
Opzioni
Visualizzazione