Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Personalmente mi comporto in altro modo quando imposto una temperatura (ho alcuni termoriscaldatori elettronici ed altri meccanici). In fase di startup regolo il riscaldatore ad una temperatura "di riferimento" e verifico i °C effettivi con un termomentro ad immersione posizionato sul lato opposto; dopodichè regolo il termoriscaldatore fino a quando non ho la tepmepratura desiderata. In pratica me ne infischio di quello che diche la ghiera .....
Per quel che mi riguarda un buon termoriscaldatore DEVE mantenere la temperatura che voglio io anche se sulla ghiera sono impostati 2-3 gradi in più o in meno.