Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-11-2009, 10:45   #14
SamuaL
Discus

L'avatar di SamuaL

Città: San Marino
Acquariofilo: Marino
Foto: 12 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
maxcc, argobax e unoincondotta, vi ringrazio e sono lusingato del fatto che vi piaccia anche adesso! ma ricordo bene come erano certi animali quando li ho inseriti in vasca e so che c'è ancora un aaampio margine di miglioramento -28d# (anche se so bene che certi colori che hanno gli animali appena comprati o appena arrivati dal mare sono irraggiungibili...).

Alessandro Falco, simone 1968, avete completamente ragione ma permettetemi due parole .. quando ho allestito la vasca mi ero ripromesso due cose principalmente:
1. gestire la vasca con berlinese fino a raggiungere la stabilità e impararare un minimo di "causa/effetto" sugli animali, solo in quel momento avrei dovuto cominciare con xaqua.. e l'ho fatto;
2. inserire la sabbia ("..cascasse il mondo in questa vasca voglio la sabbia... mi piace troppo.."ecc.). Purtroppo ho dovuto constatare che ciò su cui ho creduto e "investito" che è il movimento (per lo meno con la tecnica che sto usando..) non mi permette di inserirla... -04 pensa che ho difficoltà a piazzare gli lps ... d'altra parte non ho un sedimento uno .. sembra che sia passato l'hepatus con l'aspirapolvere!..
cioè in poche parole .. a me piacerebbe tantissimo e pense che darebbe un senso alla vasca(visto che con quelle alghe calcaree mi sembra l'acquario di Barbie ) però non vorrei bestemmiare come un pazzo perchè appena inserita mi comincia a volare!! Quando un giorno sostituirò l'ambaradam con le vortech.. sicuramente la inserirò...

ALGRANATI, grazie e .. speriamo!!

Tag
cominciare , xaqua
Opzioni
Visualizzazione