Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 22-11-2009, 03:22   #11
leletosi
Imperator

Città: varese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: nessuno al momento
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a leletosi

Annunci Mercatino: 0
stasera sono solo le due.....quindi rispondo in maniera semi-razionale

colgi nel segno. già a farci caso, le vasche dei guru della tecnica, della chimica e della biologia....quasi mai sono delle vasche strabilianti. in parte questo me lo spiego considerando che non sempre teoria e money vanno a braccetto....ma soprattutto che la conoscenza e l'esperienza non si esprimono solo in colore dell'animale.....bensì in salute, longevità, riproduzioni ecc ecc

prendi algranati...ci sono sicuramente vasche più belle esteticamente della sua a mio modo di vedere. lui pasticcia troppo con animali nuovi, lui stesso dice che di ogni animale che gli piace vuole una taleina.....e questo ai miei occhi crea confuzione e innaturalità. ma lui è contento e cerca sempre di tenere tante cose insieme garantendo però un tenore di vita molto molto alto. come fa? facendosi il culo a coltivare phito e rotiferi. poi riproduce pagliacci, tiene animali difficilissimi, cerca il limite dell'acquariofilia marina.....ma non nel colore o nelle forme e dimensioni...bensì nella sfida di mantenere in salute qualcosa di estremamente poco adattabile alla cattività.

cosa ne deriva? esperienza. tanta esperienza.

ma da qui ad essere un acquariofilo col manico ce ne passa.

continuo sempre con matteo.....oltre a farsi il culo dietro ai rotiferi.....se ne fa due, di culi, a star dietro alla gente. non lavora alla vasca per tenersene i segreti.....coltiva, sperimenta, prova e poi DIFFONDE IL VERBO.
non fa come molti che fanno a gara a mettere foto e fotine post intrugli miracolosi di produzione propria, ricette segrete e dosaggi magheggianti......

prova, deduce, considera, trae conclusioni e poi scrive.....io ho fatto così, mi è andata bene. provate anche voi ora....se va allo stesso modo anche a voi....è quasi legge. e si va avanti.

se tutto quello che combina rimanesse fra i 4 vetri della sua vasca.....il manico andrebbe a farsi benedire.

questo quello che intendo io per progresso........e sperimentazione.

e qui, nel nanoforum, di gente così ne abbiamo avuta eccome......

traducasi....."basta lamentarsi e tirar fuori i maroni, please"........

Tag
dico
Opzioni
Visualizzazione