Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Sulla mia sistem plus 400, ho sostituito il ballast, montando un icecup di nuova generazione da 250w, monto una reefline da 14000k, secondo me non spinge come deve, o forse e la lampada che rende poco con questo tipo di accenditore?
maurofire niente di più sabagliato, le blv come le aquaconnect vanno con ferromagnetico da 3A,se hai un icecap devi andare su bulbi americani xm,reefline,anche quelli cinesi vanno bene,comunque da quello che ho visto di 250w le più belle sono aquaconnect14000 plus,blv 14000, e aquamedic 13000 e vanno tutte con il ferromagnetico,con icecup xm 10000,reefline 11000,gieseman 12500 e i bulbi cinesi che stanno utilizzando in molti
ciliaris , anche le gieseman sono a 3A come le BLV e aquamedic , lui deve sceglere lampade a 2.1A . Comunque io domenica ho sostituito le 250w XM , con 400w Sfiligoi 14 000k accesi con icecap vecchio modello , luce bellissima e molto potente a mio aviso la piu bella di tutti, finalmente ho trovato qwuello che cercavo
ciliaris , anche le gieseman sono a 3A come le BLV e aquamedic , lui deve sceglere lampade a 2.1A . Comunque io domenica ho sostituito le 250w XM , con 400w Sfiligoi 14 000k accesi con icecap vecchio modello , luce bellissima e molto potente a mio aviso la piu bella di tutti, finalmente ho trovato qwuello che cercavo
tieni presente che già tra 250w e 400w cè già differenza visiva di colore con la stessa marca, comunque le gieseman anche se normalmente vanno con 3A se si montano con elettronico da 2,13A vanno benissimo ugualmente e durano di più ha differenza di blv che magari non si accende neanche se sottoalimentate